In una casseruola, portate a ebollizione 2 dl di acqua. Ponete in una teiera una decina di foglie di menta fresca o 1 cucchiaino di foglie secche di menta, 1/2 cucchiaino di salvia secca o 2 foglie di salvia fresca e 1/2 cucchiaino di dragoncello secco. Quando l’acqua bolle, versatela nella teiera, mescolate, chiudete la teiera e lasciate in infusione per 3 minuti circa.
Trascorso questo tempo, filtrate l’infuso direttamente nel bicchiere con il manico o in una tazza e aggiungete 1 cucchiaino di miele e 1 cucchiaino di succo di limone che avete in precedenza ottenuto dallo spremiagrumi. Questo infuso è molto rinfrescante. Inoltre è utile contro il mal di denti e le gengive infiammate. Lasciato raffreddare e bevuto durante la giornata è un ottimo dissetante. Ah, ricordatevi di non afferrare la teiera bollente senza aver messo il guanto da cucina!
Hai trovato interessante l’articolo “Infuso alle foglie di menta”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Bevande e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.