Versate in una casseruola l’acqua, l’aceto, un cucchiaino di sale, il pepe, gli scalogni tritati, il prezzemolo l’alloro. Fate bollire per cinque minuti e lasciate raffreddare. Lavate e asciugate la lepre, mettettela in una bacinella e versatevi sopra la marinata, dove la lascerete per 6 ore, girando spesso.
Sgocciolate e infilzate la lepre in uno spiedo, possibilmente posto sopra carbone di legna, salatela leggermente e fatela cuocere a fiamma moderata, ungendola spesso con il rametto di rosmarino intinto nella panna liquida. Continuate la cottura per 1 ora e 1/2, sempre a fuoco moderato, e alzate la fiamma soltanto all’ultimo, perchè possa rosolare molto bene. Servitela ben calda.
Hai trovato interessante l’articolo “Lepre allo spiedo”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Secondi Piatti e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.