La ricetta dei filetti di orata al forno è semplice da preparare ed è perfetta per chi desidera mangiare una pietanza gustosa, ma allo stesso tempo povera di calorie. I filetti di orata, con le erbette, sono quindi ideali per una cena o un pranzo light. Nel mixer mettete il prezzemolo insieme alle foglioline di timo fresche e al pane. Prendete le orate già sfilettate, strofinatele con il limone spremuto e adagiatevi sopra un po’ del composto. Richiudete i filetti e fissateli con lo spago da cucina o uno stecchino di legno. Adagiateli in una pirofila o teglia da forno con olio e aglio. Salate e pepate a piacere. Infornate per 20 minuti a 190 gradi.
Hai trovato interessante l’articolo “Filetti di orata al forno farciti con le erbette”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Secondi Piatti e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.