Per una cottura al barbecue, i pesci non vanno squamati: infatti le squame li proteggono dal troppo calore. Non grigliate mai un pesce bagnato o non perfettamente asciutto: perderebbe in sapore e assumerebbe un aspetto “bollito”. Quando volete grigliare delle trance di pesce, soprattutto se di un certo spessore, è preferibile lasciarle marinare almeno 30 minuti in olio profumato al finocchio o alle erbe di Provenza. Se possibile, utilizzate una griglia doppia che tiene fermo il pesce e permette di girarlo senza problemi. Tempi di cottura per una trancia di circa 200 gr: alla griglia 3-4 minuti per parte; al cartoccio 8-10 minuti.
Hai trovato interessante l’articolo “Pesce alla griglia”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Secondi di Pesce e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.