Ecco una ricetta che piacerà molto ai bambini: i burger di pesce.
Pulite i filetti di merluzzo. Eliminate eventuali lische e tagliate i filetti a tocchetti. Metteteli nel mixer fino per poi rasferire il composto in una ciotola e insaporitelo con il sale, il pepe e il prezzemolo tritato. Amalgamate bene il tutto con una forchetta.
Sopra un foglio di carta da forno preparate i burger, schiacciateli e ritagliate la carta intorno per far sì che i burger non si rompano quando dovete cuocerli.
Per la panatura, sbattete le uova con sale e pepe. Cominciate a impanare i burger di pesce passandoli prima nella farina poi nelle uova e alla fine nel pangrattato.
Cuocete i burger di pesce in una padella con olio caldo oppure anche in forno.
Hai trovato interessante l’articolo “Burger di merluzzo”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Secondi di Pesce e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.