Dividete a metà i tomini, tagliandoli in senso orizzontale. In una padella antiaderente tostate i semi di sesamo regolando il fornello del piano cottura a fiamma vivace per pochi minuti. Utilizzando un pennello da cucina spennellate leggermente d’olio le tigelle e cospargetele con i semi di sesamo. Sbucciate le pere, privatele del torsolo affettatele e distribuitele sulle tigelle preparate. Mettete al centro di ognuna un mezzo tomino, disponetele su una teglia e fatele scaldare nel forno già caldo a 180° C per 5 minuti.
Nel frattempo lavate le foglie di trevisana, asciugatele e tagliatele a striscioline. Con un grosso coltello o con il mixer tritate grossolanamente le nocciole. Sfornate le tigelle, cospargetele con le nocciole e la trevisana, aggiungete una manciata di pepe e servite subito.
Hai trovato interessante l’articolo “Tigelle con formaggio, pere e nocciole”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Antipasti e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.