Ricetta Spaghetti con zucchine e merluzzo

Un primo piatto leggero e gustoso

Spaghetti con zucchine e merluzzo

La preparazione

Un primo piatto leggero e gustoso dal profumo di mare? Una buona idea è rappresentata dagli spaghetti con merluzzo e zucchine, un primo piatto che presenta la doppia caratteristica di essere leggero ma allo stesso tempo nutriente. Ma come si preparano? Prendete nota! In una padella antiaderente fate imbiondire l’aglio nell’olio o spremetelo per dare un sapore più uniforme al soffritto. Successivamente tagliate con un coltello in ceramica il merluzzo scongelato a pezzettini e aggiungetelo alla padella con un po' di vino bianco per dare una nota di profumo in più alla salsa. 

A questo punto potete aggiungere le zucchine tagliate a dadini fino a quando non saranno della giusta consistenza. In una pentola cuocete poi in abbondante acqua salata gli spaghetti (per non sbagliare con le porzioni utilizzate un dosatore di spaghetti) e scolateleli al dente. Versateli nella padella con la salsa a base di merluzzo e zucchine fate saltare per circa 30/40 secondi. A questo punto potete servire il piatto ben caldo accompagnandolo con un buon calice di vino bianco!

Autore della foto Blog di ricette di cucina ed itinerari gastronomici - missione cucina - sei libero di utilizzare la presente foto secondo la licenza CC by-nc 3.0
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Blog di ricette di cucina ed itinerari gastronomici - missione cucina non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Ti è piaciuta questa pagina?
Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Aggiungi un Commento

Locali attrezzati