Raschiate le carote con la lama di un coltellino di ceramica, lavatele, asciugatele, ponetele nella centrifuga a pezzi e spremetene il succo. Dovete ottenere circa 1/2 bicchiere. Centrifugate anche il finocchio e il sedano: dovete ricavare circa 4 cucchiaiate di succo. Versate i succhi ricavati in un bicchiere, unite quello del limone e un pizzico di sale. Se lo gustate come aperitivo, potete servirlo guarnendolo con qualche fogliolina di sedano bianco e una fettina di limone. Se vi piacciono i sapori un poco pizzichini centrifugate anche una manciatina di foglie di crescione.
Hai trovato interessante l’articolo “Centrifugato di carota, finocchio e sedano”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Bevande e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.