Ci siamo. Il caldo, quello vero, ha iniziato a farsi sentire. E soprattutto in città non lascia tregua. Naturale correre ai ripari e quindi ai frigoriferi a cercare qualcosa di fresco da bere. Scelta a prima vista comprensibile ma decisamente sbagliata: come sappiamo (anche se probabilmente non ci abbiamo mai creduto ma la realtà è comunque questa, fidatevi…) le bevande fredde non ci aiutano a placare la sete contrariamente all’efficacia che hanno i liquidi a temperatura ambiente o persino le bevande calde.
Quindi attenzione, durante l’estate bisogna bere di più ma non esagerare con i ghiaccioli nel bicchiere. Qualche consiglio per una bevanda estiva? Ottimi sono la famiglia dei tè e delle tisane soprattutto quelle che contengono menta (potete anche conservarle nel thermos o in una borraccia e gustarvela successivamente in ufficio). Naturale affidarsi all’acqua minerale che può ricevere un ulteriore toccasana da uno spicchio di limone. Niente di nuovo sotto il sole (ehm…), sono i classici consigli della nonna “evergreen” che ci ricordano anche che le bevande gassate ed estremamente dolci favorsicono la sete e i processi di disidratazione. Già pronte teiere e bustine del tè?
Hai trovato interessante l’articolo “Bevande per l’estate? No a bibite fredde e dolci, un tè alla menta contro la sete”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Curiosità in Cucina e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.