Per fare le uova sode dovrete prestare attenzione al tempo di cottura per lessarle perfettamente (tenete sempre un timer a portata di mano!). Immergete delicatamente le uova in una pentola di acqua bollente e lasciatele cuocere per 10 minuti, non di più! Questo tempo di cottura vi permetterà di avere delle uova sode intatte, senza crepe e con il tuorlo cotto ma non verde. Per ottenere un alimento ancora più perfetto bucate con uno spillo il guscio dell’uovo con delicatezza per far fuoriuscire l’aria senza la necessità di romperlo.
Avete poco tempo e andate sempre di corsa? Scopri come si utilizza un cuociuova!
Hai trovato interessante l’articolo “Come fare le uova sode”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Curiosità in Cucina e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.