Scaldare il cotechino in acqua bollente per 15 minuti, quindi eliminare il grasso e le pelle. Sbollentare gli spinaci, scolarli e strizzarli bene. Farli saltare per qualche minuto con il burro fuso e salare. Stenderli su un foglio di carta da forno abbastanza grande da contenere la carne .
Avvolgere il cotechino con gli spinaci aiutandosi con la carta da forno. porre in frigorifero per 2 ore. Sistemare la carne farcita sulla pasta sfoglia e chiudere per formare un rotolo, sigillando le estremità. Utilizzare la pasta in eccesso per decorare e spennelare con l’uovo sbattuto. Infornare il cotechino in crosta a 170°C per circa 30 minuti.
Hai trovato interessante l’articolo “Cotechino in crosta”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Secondi di Carne e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.