Lessate le patate e, a questo proposito, per la preparazione degli gnocchi si consigliano quelle farinose rosse. Pelatele e schiacciatele su un piano di lavoro (ok anche la spianatoia) infarinato. Aggiungete un pizzico di sale, la farina e l’uovo. Impastate il tutto fino a ottenere un composto compatto senza grumi. Formate delle palline con l’impasto e allungatele con il mattarello formando tanti filoncini.
Tagliateli con un coltello per formare gli gnocchi che andranno riposti su una superficie infarinata perché non si attacchino tra loro. Lasciateli riposare per 15 minuti, dopodiché cuoceteli in una pentola con l’acqua salata. Scolateli quando saliranno a galla. Gli gnocchi possono essere conditi in diversi modi anche semplicemente con un sugo di pomodoro e basilico.
Hai trovato interessante l’articolo “Gnocchi di patate”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Gnocchi e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.