Chi l’ha detto che una corretta alimentazione non è anche una questione di…design? Non ci credete? Prima nemmeno noi. Ma poi curiosando al Fuorisalone di Milano che si è appena concluso, nelle sale magiche di Brera abbiamo trovato questi piatti coloratissimi realizzati da Antonio Gramegna. Si chiamano “Paesaggini” e mirano a suggerire attraverso il gioco e l’allegria gli alimenti che devono finire nel menù dei più piccoli.
Spazio dunque alle verdure, con i piselli a disegnare un prato, i broccoli ad animare il panorama nel ruolo di alberi, la soffice casetta-pane e l’uovo al tegamino che è un sole dentro a una nuvola. Perché è vero che l’appetito vien mangiando ma anche…guardando!
Hai trovato interessante l’articolo “I “Paesaggini” di design che insegnano l’alimentazione ai bambini”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Curiosità in Cucina e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.