Una ricetta golosa per chi ama questo formaggio, una variazione aromatica per l’estate. Scaldate il forno a 200°C, e rivestite una teglia con carta da forno, disponendo il formaggio grattugiato, da assemblare con l’aiuto di un cucchiaio, in piccole forme circolari. Sopra ad ogni formina, spolverate con i semi di finocchio e un pizzico di peperoncino.
Cuocerle in forno per pochi minuti, fino a doratura completata. Ottenute le sfoglie croccanti e dorate, lasciatele raffreddare per qualche minuto e staccarle dalla carta sempre con l’aiuto di un cucchiaio. Le sfoglie possono essere mangiate subito ma anche conservate per qualche giorno in un recipiente chiuso.
Hai trovato interessante l’articolo “Sfoglie croccanti di Parmigiano”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Antipasti e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.