Su una teglia con carta da forno stendete la pasta sfoglia e bucherellate il sopra con la forchetta. Preparate intanto il ripieno. Stufate i porri tagliati a fettine sottili con dell’olio. Togliere dal fuoco e fateli raffreddare. Tagliate il formaggio a dadini. Sbattete un uovo intero, più un tuorlo (ecco come potete separarlo dall’albume) insieme a panna, parmigiano, sale e pepe. Distribuite i porri sulla pasta sfoglia, cospargeteli con il formaggio e versate per l’ultimo l’uovo e gli altri ingredienti sbattuti. Mettete in forno preriscaldato e lasciate cuocere per 25 minuti.
Hai trovato interessante l’articolo “Torta salata con porri e formaggio fresco”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Antipasti e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.