Tra i vini francesi ritenuti pregiati e noti in tutto il mondo spunta una novità che farà sicuramente inorridire i cultori della bevanda per eccellenza di Bacco: il vino con l’aggiunta di Coca Cola. Oh, oh… sarà il commento generale di stizza…
La Hausmann Famille, ramo della Châteaux en Bordeaux, si prepara a lanciare, a breve, il Rouge Sucette, “lecca lecca rosso”, bevanda ottenuta da vino rosso e cola da servire fredda. Lo scopo? “Avvicinare la generazione della Coca cola alle gioie dell’uva” dice la portavoce dell’azienda Pauline Lacombe. Insomma per loro è una sorta di educazione al gusto. Sarà…!
Con 9 gradi di alcool, questa nuova varietà rosso- cola costerà, a bottiglia, 2 e 95 euro.
Secondo le prime statistiche 30 milioni di bottiglie di questo vino alla cola dovrebbero essere vendute in Francia solo nel 2013. A voi il “coraggio di assaggiare”!
Hai trovato interessante l’articolo “Vino al sapore di Coca cola”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Curiosità in Cucina e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.