Mangiare sano e genuino: ecco i cibi che ci saziano senza l'abbuffata

Frutta secca, sgombro e salmone, legumi...

Mangiare sano e genuino: ecco i cibi che ci saziano senza l'abbuffata

Come mettere un freno alla fame? Semplicemente mangiando sano e genuino scegliendo però alimenti in grado di riempirci velocemente. Alcuni esempi? Eccoli!

- Frutta secca: noci, nocciole, mandorle, pinoli, pistacchi. Alimenti prediletti da molti sportivi e utili anche per abbassare il colesterolo. Inoltre contengono in quantità acidi grassi e omega3. Tre noci al giorno fanno bene al cuore e fermano l'appetito!

- Legumi e verdure: provare, ad esempio, fagioli e ceci per credere. Saremo sazi in poco tempo e lo stesso vale per le verdure che non devono mai mancare nelle nostre tavole.

- Pane integrale: quello prodotto con cereali integrali è da preferirsi al comune pane bianco. Ottimo da mangiare come spuntino insieme, magari, a un po' di miele e marmellata!

- Salmone e sgombro: buonissimi, facilmente digeribili e ricchi di Omega 3! Da accompagnare con verdura e legumi!

- Pastasciutta: da consumare preferibilmente quella integrale e con sughi e condimenti leggeri (ad esempio un filo d'olio di oliva e pomodoro). Ha un ottimo potenziale saziante.

- Frutta e macedonia: scacciano la fame e sono ricche di vitamine!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Blog di ricette di cucina ed itinerari gastronomici - missione cucina non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Ti è piaciuta questa pagina?
Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Aggiungi un Commento

Locali attrezzati