Un primo piatto tipicamente autunnale con un tocco originale: l’aggiunta delle nocciole.
Mettete a bollire una pentola d’acqua, dopodiché aggiungetevi le cime di rapa, ben pulite e private del gambo. Fate cuocere per 5 minuti poi scolate la verdura, lasciando l’acqua nella pentola che vi servirà per la pasta.
Schiacciate i gusci delle nocciole e mettete quest’ultime nel minipimer. In una padella fate imbiondire l’aglio con l’olio e aggiungete le cime di rapa. Cuocete per 5 minuti e aggiungete un pizzico di sale, le nocciole tritate e il succo di uno spicchio di limone. Pepate.
Cuocete i bucatini (fatevi aiutare da un dosa spaghetti se avete problemi con le quantità!) nell’acqua delle cime di rapa e condite con il sugo alle nocciole dopo aver scolato nell’apposito scolapasta.
Hai trovato interessante l’articolo “Bucatini con cime di rapa e nocciole”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Pasta e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.