Per una dieta equilibrata e contro il colesterolo alto l'importanza della frutta secca

Mandorle, noci e pistacchi sono ricchi di proprietà benefiche

Per una dieta equilibrata e contro il colesterolo alto l'importanza della frutta secca

La frutta secca non è ancora entrata nelle vostre tavole? Beh, cambiate abitudini al più presto! Forse non tutti sanno che alimenti come i pistacchi. noci e mandarle sono pieni di proprietà benefiche. Specie per coloro che sono a rischio diabete, obesità e colosterolo alto ma anche in caso di malattie cardiovascolari.

Dopo anni di scetticismo le conferme sono arrivate da numerosissimi studi. E a ciò va aggiunto che i nutrizionisti prescrivono la frutta secca nelle diete anche perché riescono a farci mantenere il nostro peso forma difendendoci da molte malattie. Dunque mangiare frutta secca allunga la vita (è un ottimo alleato contro patologie cardiovascolari e tumori), fornisce energia (gli sportivi ne fanno buon uso) e giova alla nostra linea.

Insomma, ci sono tanti ottimi motivi per mangiare una moderata quantità di nocciole, pistacchi, mandorle, noci e noccioline tutti i giorni!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Blog di ricette di cucina ed itinerari gastronomici - missione cucina non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Ti è piaciuta questa pagina?
Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Aggiungi un Commento

Locali attrezzati