Ammollate la colla di pesce in una tazza di acqua fredda, quindi strizzatela. In una casseruolina portate a ebollizione il brodo, unite la colla di pesce e fatela sciogliere mescolando, quindi filtrate il brodo attraverso un colino a maglie fitte e lasciatelo raffreddare leggermente.
Tritate molto finemente il prosciutto e la lingua salmistrata raccogliendo il trito in una terrina. Unite i tuorli sbattuti, tutti gli albumi montati a neve, la panna precedentemente montata amalgamando delicatamente il tutto.
Aggiungere il brodo, salate, pepate e versate la spuma in uno stampo bagnato all’interno di acqua fredda. Ponete in frigorifero per almeno 3 ore prima di servirla.
Hai trovato interessante l’articolo “Spuma di prosciutto”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Antipasti e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.