Cercate una merenda rapida e gustosa da utilizzare anche come antipasto? Provate una bruschetta con sottiletta e prosciutto cotto! Facile e velocissima da preparare.
Pronti con carta e penna? Tagliate una fetta abbastanza spessa di pane e adagiatevi sopra una sottiletta (tagliarla per conformarla alle dimensioni della fatta di pane). Nel frattempo accendete il forno elettrico e fatelo scaladare a circa 180°. Quando sarà caldo aggiungete la fetta di pane e toglietela solamente quando il formaggio inizierà a fondersi. A questo punto potete inserire sopra la sottiletta e una fetta di prosciutto cotto!
Come ingredienti aggiuntivi potete anche utilizzare un ciuffo di prezzemolo o dei pezzettini di noce. Se avete organizzato un merenda-party servite a tavola con un vassoio da cucina!
Hai trovato interessante l’articolo “Bruschetta con prosciutto cotto e sottiletta”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Antipasti e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.