Seguendo le istruzioni riportate sulla confezione, fate scongelare la pasta sfoglia per tempo. Stendetela dello spessore di circa 1/2 cm con il mattarello sul piano di lavoro (o la spianatoia), infarinandola un po’. Con un tagliapasta rotondo a bordo liscio o scanalato, ritagliatela in dischetti di circa 5 cm di diametro. Rimpastate gli avanzi, ristendete la pasta e ricavate ancora dei tondini. Disponete i dischetti su una placca o una teglia da forno leggermente unta di olio, un po’ distanti l’uno dall’altro.
Punzecchiateli con i rebbi di una forchetta per evitare che, durante la cottura, si gonfino troppo. Distribuitevi sopra un po’ di pelati tritati, un pezzetto di filetto d’acciuga, una fettina di mozzarella, un paio di fettine dei sottolio scelti, un pizzico di pepe e sale. Irrorate le pizzette con un filo d’olio e ponetele a cuocere in forno caldo a 190° per una decina di muniti, finché saranno dorate. Se non avete il tagliapasta rotondo, potete utilizzare il bordo di un bicchiere capovolgendolo e premendolo sulla pasta. Potete anche cospargere le pizzette con il basilico e capperi tritati. Lasciate intiepidire prima di servire.
Hai trovato interessante l’articolo “Pizzette fantasia”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Antipasti e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.