Appesantiti dalla cena di San Valentino? Ecco la ricetta di un piatto gustoso ma ricco di verdure, che può essere utilizzato come contorno o come piatto unico per il giorno dopo! Tagliate le melanzane a metà e incidete la polpa, disponetele su una placca da forno mettete sopra un po’ d’olio e infornate a 200 gradi per 30 minuti.
Una volta cotte riducete la polpa in pezzetti e amalgamatela con uova, grana grattugiato, pangrattato, sale e pepe macinato. Tagliate le zucchine e grigliatele nella griglia elettrica. Imburrate uno stampo da plumcake coprendo il fondo con la carta da forno e riempitelo con strati di zucchine alternati con il composto di melanzane. Infornate a 200 gradi per circa 50 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare.
Hai trovato interessante l’articolo “Sformato vegetariano”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Contorni e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.