Per un’altra Pasqua in tempo di crisi anche la tradizione si misura con il portafoglio, ma i consumatori si fanno sempre più attenti alla qualità. Così i prodotti artigianali, conquistano il cliente attento grazie al gusto e alla ricerca di qualità. Magari si compra un po’ meno, ma si compra meglio. I pasticceri e cioccolatieri artigiani partono dall’utilizzo di materie prime di qualità e di provenienza tracciabile e riescono a realizzare creazioni uniche per la particolarità delle decorazioni interamente fatte a mano e per l’originalità del confezionamento. Inoltre sull’uso degli ingredienti e i metodi di lavorazione, il pasticcere-cioccolatiere artigiano è sempre a disposizione per soddisfare le domande del consumatore. La freschezza del prodotto artigianale viene poi prima di tutto.
Insomma l’uovo di cioccolato o la colomba pasquale meglio comprarli artigianali. Per quanto riguarda i prezzi, si va dai 40 euro al kg per l’uovo di cioccolato ai 13 e i 18 euro per la colomba pasquale freschi di pasticceria.
Hai trovato interessante l’articolo “Colombe e uova di Pasqua, meglio artigianali”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Prodotti Tipici e Specialità e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.