Le seppie in insalata possono essere gustate sia come antipasto che come secondo. Pulite le seppie e lavatale accuratamente sotto abbondante acqua corrente. Lavate il sedano e i gambi del prezzemolo e affettateli sopra un tagliere da cucina.
Cuocete le seppie per 20 minuti in acqua. Controllate la cottura pungendole con una forchetta, devono essere belle tenere. Appena le seppie si sono intiepidite, tagliatele a listarelle. Condite con un’emulsione di olio extravergine di oliva e qualche goccia di limone appena spremuto, il trito di aglio e prezzemolo e regolare di sale.
Hai trovato interessante l’articolo “Insalata di seppie”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Secondi Piatti e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.