Rosolate in 2 cucchiai d’olio 1/2 cipolla con il prezzemolo e l’aglio tritato; unite il pangrattato e tostatelo. Fate raffreddare, aggiungete l’uovo, la ricotta, il sale, il pepe e i semi di finocchio pestati; mescolate e spalmate il composto sulle sogliole salate e pepate. Arrotolate i filetti, fermateli con uno stuzzicadenti e infornateli a 190°C. per 7-8 minuti con 4 cucchiai d’olio, il succo del limone ottenuto dallo spremiagrumi e il vino. Fate rosolare la cipolla rimasta tritata con 2 cucchiai d’olio; unite il pomodoro, i piselli, sale, pepe macinato e il brodo. Cuocete per 20 minuti quindi trasferite i piselli nella pirofila con le sogliole. Lasciate gli involtini in forno per altri 10 minuti e serviteli caldi, spolverizzandoli con timo spezzettato.
Hai trovato interessante l’articolo “Involtini di sogliola”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Secondi Piatti e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.