Farsi il latte di soia in casa non è complicato: il procedimento è alla portata di tutti e quello proposto è uno dei metodi più semplici. Lavare e mettere la soia in grani a bagno nell’acqua e lasciarla per un’intera giornata o per 12 ore. Trascorso il tempo previsto, scolare i fagioli, unire una quantità di acqua fresca pari a 3 volte il loro volume e frullare. Versare il composto in una pentola e fare bollire a fuoco vivace per un quarto d’ora. Poi scolate il tutto attraverso un tovagliolo, strizzare bene, così da ottenere il “latte”.
Hai trovato interessante l’articolo “Latte di soia casalingo”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Curiosità in Cucina e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.