Come mettere un freno alla fame? Semplicemente mangiando sano e genuino scegliendo però alimenti in grado di riempirci velocemente. Alcuni esempi? Eccoli!
– Frutta secca: noci, nocciole, mandorle, pinoli, pistacchi. Alimenti prediletti da molti sportivi e utili anche per abbassare il colesterolo. Inoltre contengono in quantità acidi grassi e omega3. Tre noci al giorno fanno bene al cuore e fermano l’appetito!
– Legumi e verdure: provare, ad esempio, fagioli e ceci per credere. Saremo sazi in poco tempo e lo stesso vale per le verdure che non devono mai mancare nelle nostre tavole.
– Pane integrale: quello prodotto con cereali integrali è da preferirsi al comune pane bianco. Ottimo da mangiare come spuntino insieme, magari, a un po’ di miele e marmellata!
– Salmone e sgombro: buonissimi, facilmente digeribili e ricchi di Omega 3! Da accompagnare con verdura e legumi!
– Pastasciutta: da consumare preferibilmente quella integrale e con sughi e condimenti leggeri (ad esempio un filo d’olio di oliva e pomodoro). Ha un ottimo potenziale saziante.
– Frutta e macedonia: scacciano la fame e sono ricche di vitamine!
Hai trovato interessante l’articolo “Mangiare sano e genuino: ecco i cibi che ci saziano senza l’abbuffata”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Curiosità in Cucina e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.