Mondate le verdure, poi risciacquatele; pelate le patate e tagliatele a dadini con un coltello in ceramica, affettate i porri e spezzettate i fagiolini: versate il tutto dentro una pignatta di terracotta dove avrete fatto soffriggere lentamente nell’olio la pancetta tritata con l’alloro, la salvia il sedano e l’aglio spremuto. Lasciate rosolare lentamente per alcuni minuti, quindi ricoprite gli ingredienti con 1l e 1/2 di acqua bollente e unitevi 2 dadi.
Portate lentamente a ebollizione e lasciate cuocere fino a quando gli ortaggi saranno teneri. A questo punto con il minipimer sbattete le uova con il parmigiano grattugiato e la panna, unitevi un pizzico di sale e un poco di pepe macinato al momento e versate lentamente il miscuglio a “filetto” dentro al liquido in ebollizione. Mescolate con rapidità con i rebbi della forchetta in modo che il tuorlo si rapprenda leggermente stracciandosi. Dopo pochi minuti spegnete il fuoco, versate la saporita minestra dentro le singole scodelle e servite in tavola.
Hai trovato interessante l’articolo “Minestra di porri, fagiolini e uova”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Primi Piatti e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.