Ricavati da un unico blocco di marmo bianco di Carrara sono i mortai della Nuova Marmotecnica, azienda carrarese, indispensabili in cucina per preparare tutti i tipi di pesto e le varie salse.
Tradizione vuole che il pesto venga infatti realizzato nel classico mortaio di marmo pestando gli ingredienti. A Genova si fa così per avere un pesto insuperabile.
A Carrara si producono vari tipi di mortai da quello genovese a quello marsigliese, africano, bergamasco. Alcuni vengono creato in quantità limitata, perché curati nei minimi particolari con pestello in legno di olivo riposto nella cassetta di legno.
Hai trovato interessante l’articolo “Mortai in marmo bianco per pesti e salse”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Curiosità in Cucina e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.