Pulite le orate. Preparate una marinata con l’olio, il succo di limone spremuto, un cucchiaio di erba cipollina e uno di aneto, il pepe rosa, il prezzemolo, sale e pepe. Immergetevi le orate e lasciatele marinare per 2-3 ore in frigorifero. Sgocciolatele bene. Praticate qualche leggera incisione lungo il dorso, nei punti di maggiore spessore. Salate, pepate e pennellate i pesci con un po’ di marinata. Cuocete sulla griglia 4-5 minuti per parte. Durante la cottura condite con i semi di finocchio.
Nel frattempo versate lo yogurt comprato al supermercato o preparato con la yogurtiera in una ciotola e sbattete con 4 cucchiaite di marinata filtrata, la senape, l’aneto e l’erba cipollina rimasti. Salate e pepate. Servite le orate accompagnate da questa salsina.
Hai trovato interessante l’articolo “Orate alla griglia”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Secondi Piatti e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.