La frutta secca non è ancora entrata nelle vostre tavole? Beh, cambiate abitudini al più presto! Forse non tutti sanno che alimenti come i pistacchi. noci e mandarle sono pieni di proprietà benefiche. Specie per coloro che sono a rischio diabete, obesità e colosterolo alto ma anche in caso di malattie cardiovascolari.
Dopo anni di scetticismo le conferme sono arrivate da numerosissimi studi. E a ciò va aggiunto che i nutrizionisti prescrivono la frutta secca nelle diete anche perché riescono a farci mantenere il nostro peso forma difendendoci da molte malattie. Dunque mangiare frutta secca allunga la vita (è un ottimo alleato contro patologie cardiovascolari e tumori), fornisce energia (gli sportivi ne fanno buon uso) e giova alla nostra linea.
Insomma, ci sono tanti ottimi motivi per mangiare una moderata quantità di nocciole, pistacchi, mandorle, noci e noccioline tutti i giorni!
Hai trovato interessante l’articolo “Per una dieta equilibrata e contro il colesterolo alto l’importanza della frutta secca”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Curiosità in Cucina e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.