La polenta può essere utilizzata per comporre tartine davvero deliziose, ottime per aperitivi o per una cena in stile finger food. Prepariamo allora delle tartine con funghi e pomodorini adatte a vegetariani e intolleranti al glutine. Pulite i funghi e tagliateli a fettine sottili. Fatele saltare in padella con uno spicchio di aglio intero sbucciato oppure spremuto e due rametti di timo. Ammorbidite la polenta mettendola in una pentola con un bicchiere di latte e continuate a mescolare a fiamma bassa.
Alla polenta unite i pomodorini secchi, tre cucchiai di formaggio grattugiato e i funghi. Stendetela quindi su una spianatoia o un piano di lavoro coperto con carta da forno. Fatela raffreddare per alcuni minuti e ritagliate dei quadratini da disporre su una pirofila. Fate abbrustolire in forno per alcuni minuti, fino a quando la polenta non avrà assunto una consistenza croccante.
Hai trovato interessante l’articolo “Tartine di polenta con pomodorini e funghi”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Antipasti e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.