Lavate bene i peperoni e lasciateli abbrustolire qualche minuto sulla griglia. Chiudeteli in un sacchetto e attendete che intiepidiscano; eliminate la pelle esterna e tagliateli in grosse falde. Conditeli con sale, olio e qualche foglia di maggiorana. Cuocete i tomini, mantenuti a temperatura ambiente, sulla griglia fino a quando vedrete la crosta cedere leggermente. Disponete in un piatto piano o in un vassoio da cucina ricoperto di carta assorbente i peperoni gligliati e i tomini ancora caldi. Accompagnate con fette di pane che avete abbrustolito nel tostapane e servite.
Hai trovato interessante l’articolo “Tomino grigliato con peperoni”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Antipasti e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.