In una casseruola fate bollire abbondante acqua con sale e aceto. Abbassare il calore al minimo, rompete un uovo per volta in un piattino e versatelo nell’acqua, nel punto dove si produce una debole ebollizione. Lasciate le uova nell’acqua in ebollizione per circa 3 minuti, per permettere che l’albume si rapprenda al punto giusto e racchiuda completamente il tuorlo. Sgocciolatele col mestolo forato e adagiatele man mano su un tovagliolo asciutto. Con un coltellino molto affilato eliminate le eventuali sbavature degli albumi e servite le uova calde.
Hai trovato interessante l’articolo “Uova in camicia (o affogate)”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Secondi Piatti e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.