Ricetta Fusilli tonno e olive verdi

Velocità nella preparazione senza rinunciare al gusto

Fusilli tonno e olive verdi

Difficoltà

Facile

Economicità

Ingredienti

Ingredienti per 4 persone

- 320 gr di penne rigate (o altro formato corto e rigato)

- 200 gr di tonno all’olio di oliva

- olive verdi (circa 25/30)

- cipolla

- olio extra vergine d'oliva

- prezzemolo tritato

- sale

- peperoncino

La preparazione

Continuano i nostri consigli per primi piatti veloci da preparare ma ricchi di gusto. Oggi proponiamo i fusilli con tonno e olive vedi. Prendete carta, penna e poi...azione! Una premessa: potete già mettere l'acqua a bollire (farete prima con un bollitore!), la salsa sarà pronta in tempi rapidi! Per prima cosa è necessario munirsi di padella antiaderente dove versare 3/4 cucchiai di olio extravergine di oliva, cipolla tagliata finemente e uno spicchio d'aglio da posizionare intero o spremuto.

Quando la cipolla sarà diventata "dorata" (la fiamma del fornello del gas deve essere a fuoco dolce) aggiungete le olive (senza nocciolo) tagliate a metà, un po' di peperoncino e il tonno sgocciolato. Fate soffriggere per qualche minuto aggiungendo anche un goccio di vino bianco per dare una nota in più di sapore. Quando la pasta sarà al dente scolatela e versatela nella padella per unirla con gli altri ingredienti. Aggiungete un ciuffo di prezzemolo e gustate i fusilli tonno e olive verdi ben caldi. Potete accompagnare i fusilli con un buon calice di vino bianco e... Buon appetito!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Blog di ricette di cucina ed itinerari gastronomici - missione cucina non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Ti è piaciuta questa pagina?
Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Aggiungi un Commento

Locali attrezzati