Pizza con zucca

Un impasto particolare anche per una soffice focaccia d'autunno

Pizza con zucca

Ingredienti Principali

Un impasto particolare è senza dubbio quello fatto utilizzando la polpa della zucca. Una volta pronto, dovrete scegliere se prepararci una pizza o una focaccia.

Prendete la polpa della zucca e stufatela in forno sopra una teglia con carta di alluminio. Poi una volta ammorbidita, passate la polpa nel mixer.

In una scodella versate acqua tiepida per stemperare il lievito. Incorporate le farine e aggiungete un pizzico di sale. Lavorate il composto e amalgamateci anche la purea di zucca. Continuate a lavorare con le mani fino ad ottenere un impasto morbido e omogeneo.

Lasciate il composto a lievitare. Trascorso il tempo di attesa, formate dei panetti e stendeteli sopra la spianatoia.

Per preparare una focaccia, stendete l'impasto con il mattarello e mettetelo sopra una teglia ricoperta con carta da forno, spennellate la sfoglia con olio, bucherellate la superficie con una forchetta e infornate a 220°C per 20 minuti. Tagliate a spicchi la focaccia con una rotella e servite in un piatto da pizza ... buon appetito!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Blog di ricette di cucina ed itinerari gastronomici - missione cucina non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Ti è piaciuta questa pagina?
Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Aggiungi un Commento

Locali attrezzati