Ricetta Pollo e peperoni alla griglia

Un piatto pronto in pochi minuti e ricco di gusto

Pollo e peperoni alla griglia

Difficoltà

Facile

Economicità

Ingredienti

- petto di pollo

- peperoni

- limone

- sale e pepe q.b.

- olio extravergine d'oliva

La preparazione

Petto di pollo e peperoni alla griglia. Un secondo piatto velocissimo da preparare e da annoverare nella famiglia dei classici. Ma come si cucina? Prima cosa bisogna mettere a marinare le fette di pollo in una caraffa con un po’ di succo di limone spremuto. L'operazione successiva sarà quella di tagliare i peperoni a strisce di media dimensione sopra un tagliere da cucina e metterli a cuocere nella piastra ben calda. Girate i peperoni e salateli. Nel frattempo tagliate le fette di petto di pollo a striscioline non troppo sottili.

Dopo circa venti minuti i peperoni dovrebbero essere pronti (dovete valutare la croccantezza esterna e la cottura interna). Aggiungete nella piastra anche gli straccetti di pollo senza però togliere i peperoni in modo che i sapori si possano amalgamare. Fate passare 7/8 minuti e quando il pollo avrà una coloratura dorata potete servire il piatto caldo (utilizzate i modelli piani) non prima di una “grattugiata” di pepe macinato e un filo di olio extra vergine d’oliva. Ottimo anche da inserire dentro una piadina!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Blog di ricette di cucina ed itinerari gastronomici - missione cucina non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Ti è piaciuta questa pagina?
Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Aggiungi un Commento

Locali attrezzati