Strofinate le cozze con una spazzola dura ed eliminate le eventuali barbe, quindi lavatele più volte lasciandole spurgare in acqua e sale insieme alle vongole, per togliere ogni traccia di sabbia, e fatele aprire al fuoco in una padella. Staccate le teste dei gamberi e sgusciate le code. Ponete a fuoco per una ventina di minuti in un litro d’acqua i gusci e le teste dei gamberi con i filetti di merluzzo, il prezzemolo, 1/2 cipolla e la carota, quindi passate tutto al passaverdura raccogliendo il passato in una casseruola.
Nel frattempo fate rosolare il pesce spada in una cucchiaiata d’olio e cipolla rimasta e l’aglio tritati. Unite i pomodori tritati grossolanamente, le code dei gamberi, il curry e lasciate cuocere 7-8 minuti. Fate restringere il passato di pesce fino ad avere un brodetto denso, al quale aggiungerete l’intingolo di pesce spada, le cozze, le vongole e un pizzico di pepe macinato e sale. Lasciate cuocere ancora qualche minuto, quindi servite. Poco prima di servire, volendo, unite una cucchiaiata di prezzemolo o basilico tritato.
Hai trovato interessante l’articolo “Zuppa di pesce al Curry”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Primi di Pesce e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.