Si avvicina la stagione estiva e con questa le ricette a base di pesce per piatti leggeri, ma saporiti. Un piatto semplice è la carbonara di mare, una ricetta classica ma arricchita con i frutti di mare, le cozze. La prima mossa da fare è lavare e tagliare il prezzemolo, uno spicchio d’aglio (che potete anche spremere) e metterli da parte per il condimento. Intanto lavate e le cozze e ponetele in una casseruola sopra al fornello per 5 minuti, il tempo che i frutti si aprono.
Una volta aperte le cozze, eliminare i gusci e colare il liquido in un contenitore a parte. In una pentola portate l’acqua all’ebollizione e salate per cuocere la pasta, nel frattempo mettete in una padella l’aglio a fettine sottili, il prezzemolo, l’olio e la cipolla tagliata finemente. Rosolare aggiungendo l’acqua di cottura delle cozze, e le cozze sgusciate. In una casseruola sbattete due tuorli d’uovo e aggiungete il prezzemolo, scolate la pasta e fatela saltare nella padella, e aggiungete l’uovo sbattuto finché non si rapprende. Servire subito. Buon appetito!!
Hai trovato interessante l’articolo “Carbonara di mare”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Pasta e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.