Sgusciate i gamberi, lavateli accuratamente sotto acqua corrente e asciugateli in un canovaccio o con carta assorbente da cucina. Fate soffriggere nell’olio lo spicchio d’aglio sbucciato, quindi eliminatelo appena avrà preso colore. Unite le code dei gamberi e lasciatele dorare a fiamma viva per una decina di minuti. Salate e pepate. Aggiungete tutte le erbe tritate finemente sopra un tagliere da cucina e la paprica, bagnate con il vino e mescolate, sempre con il piano cottura regolato a fuoco vivo, per una decina di minuti, quindi servite.
Per una preparazione più esotica, sostituite il vino bianco con aceto: otterrete un piatto agrodolce che potrete accompagnare, alla cinese, con riso bollito. Potete accompagnare il piatto, se lo gradite, con un calice di vino bianco friulano!
Hai trovato interessante l’articolo “Gamberi alle erbe aromatiche”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Secondi Piatti e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.