Prendete 6 pomodori tondi lisci oppure costoluti, tagliate la parte superiore e svuotateli completamente con un cucchiaino.
Salateli leggermente e poneteli capovolti a sgocciolare. Nel frattempo fate rassodare le uova, raffreddatele sotto l’acqua fredda quindi sgusciatele.
Sminuzzate le due uova ricordandoovi di tenere da parte 1 tuorlo per decorare i pomodori una volta riempiti. Lavate i capperi e tritateli insieme alle acciughe.
Sgocciolate bene il tonno e tritatelo. In un’ampia ciotola mescolate il tonno sgocciolato con la maionese. Unite le uova sminuzzate e il trito di capperi e alici. Salate e pepate.
Mescolate gli ingredienti fino a ottenere una bella crema dalla densità omogenea. Riempite i pomodori con il composto ottenuto e decorateli con il tuorlo sbriciolato e una foglia di basilico.
Hai trovato interessante l’articolo “Pomodori ripieni”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Antipasti e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.