Semplici e veloci da realizzare, le uova ripiene al tonno sono una ricetta adatta a tutte le stagioni da servire come antipasto o secondo. Lessate le uova (in pentola o con un cuociuova) e raffredatele sotto l’acqua fredda. A questo punto togliete il guscio e tagliate le uova a metà in senso verticale. Mettete il tuorlo in una ciotola. Aggiungete la maionese, acquistata al supermercato o preparata con le vostre mani grazie a un minipimer, ai tuorli e anche il tonno ben sgocciolato con un po’ di erba cipollina. Salate. Passate tutto nel frullatore ad immersione e frullate.
Mettete il ripieno al tonno in un tasca e riempite le uova sode. Decorate con dei capperi a piacere.
Hai trovato interessante l’articolo “Uova ripiene con il tonno”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Antipasti e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.