Lavate i germogli di soia. Mondate la lattuga e il crescione, lavateli, sgocciolateli e spezzettate grossolanamente le foglie, raccogliendole in una capace terrina.
Lavate i pomodori e tagliateli a spicchietti eliminando i semi. Mescolateli alle insalate insieme ai germogli di soia.
Preparate il condimento. Con il manico di un coltello schiacciate leggermente gli spicchi d’aglio, poneteli in una ciotolina, unite l’aceto, l’olio, la senape, un pizzico di sale e pepe ed emulsionate il tutto sbattendo con una forchetta.
Condite l’insalata solo al momento di servirla. Prima eliminate dal condimento gli spicchi d’aglio, che devono solo insaporire.
Hai trovato interessante l’articolo “Insalata ai germogli”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Contorni e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.