Il massimo di sé lo danno quando vengono cotte (al forno, alla brace o bollite) con la buccia. Quando in forno diventano troppo dure, può dipendere dalla temperatura eccessiva o da un tipo di forno che non si presta per queste operazioni: il forno elettrico, dotato di ventilazione, non presenta problemi. Se volete dorare, poco prima di fine cottura esponetele per qualche minuto sulla piastra superiore del grill. Se disponete di un forno meno attrezzato, introducete un recipiente con dell’acqua: il vapore acqueo eviterà che le patate si secchino.
Per friggerle, tagliatele a fettine e immergetele nell’olio bollente. Usate olio extravergine d’oliva: è più costoso, ma rende di più. Non esagerate con il sale.
Hai trovato interessante l’articolo “La miglior cottura per le patate”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Curiosità in Cucina e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.