Versate in un recipiente, resistente alla cottura, la panna, il latte e lo zucchero e poneteli sul fuoco del piano cottura, mescolando il composto di tanto in tanto, senza far prendere il bollore. Due minuti prima di spegnere il fuoco, unite una bustina di zafferano. Aggiungete infine la colla di pesce ben strizzata e precedentemente ammorbidita in acqua fredda. Mescolate per amalgamare il tutto e fate sciogliere completamente la gelatina. Versate il composto in uno stampo e riponete in frigorifero per almeno otto-dieci ore. Guarnite la pannacotta con dei petali di fiori freschi prima di servire in un piatto o in una coppetta.
Hai trovato interessante l’articolo “Panna cotta allo zafferano”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Dolci e Dessert e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.