Pulite le seppie, privandole del becco, degli occhi e della vescichetta dell’inchiostro; poi lavatele e tagliate le sacche ad anelli, lasciando da parte i tentacoli. Lavate i pomodori, pelateli, tagliateli a pezzetti e passateli al passaverdure. Sbucciate l’aglio; mondate e lavate il prezzemolo; quindi tritateli assieme ai tentacoli e ponete tutto a soffriggere in una casseruola con l’olio.
Appena il soffritto avrà preso colore, unitevi le seppie e lasciatele appena insaporire; dopo di che aggiungete la passata di pomodoro, il peperoncino e una presa di sale, mescolate e fate cuocere, a fuoco bassissimo e a recipiente coperto, per circa un’ora, mescolando ogni tanto con un cucchiaio di legno e aggiungendo, se necessario, un po’ di acqua calda. Portate all’ebollizione in una pentola abbondante acqua salata e lessatevi gli spaghetti al dente per quattro persone; quindi scolateli, versateli nella padella con il sughetto e serviteli.
Hai trovato interessante l’articolo “Pasta con le seppie”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Pasta e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.