Una ricetta da cucinare preferibilmente tra qualche settimana, quando i peperoni saranno di stagione, ma per avvantaggiarci possiamo già iniziare a pensare a come cucinarli. Sia i peperoni rossi che i gialli sono adatti a questa ricetta, anche se risultano in base alla colorazione e alla consistenza, diversi al sapore. La prima operazione da eseguire è pulirli, tagliandoli a metà con un coltello ed eliminando la parte centrale e i semi. Lavateli e asciugateli. Prendete una teglia e tagliate la carta da forno precisa della dimensione della base, aggiungendo olio extra vergine d’oliva sul fondo. Appoggiate i peperoni tagliati e strisce grandi e preparate il condimento. Prendete il pane grattugiato, tritate il prezzemolo e l’aglio, mischiate il composto e versatelo preciso sopra alle strisce di peperoni. Cuoceteli in forno caldo per circa 20 minuti e sfornateli. Possono essere serviti sia caldi che freddi.
Hai trovato interessante l’articolo “Peperoni al forno”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Contorni e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.