Ecco degli spiedini di salmone leggeri da fare con la griglia elettrica e ottimi per aperitivo o una cena a base di finger food con cui delizare i vostri ospiti. Pulite il trancio di salmone dalle spine e tagliatelo a pezzetti. Immergetelo per mezz’ora minuti in una marinatura a base di olio e succo di limone ottenuto dal vostro spremiagrumi. Prendete i rametti di rosmarino e privateli di alcune foglie. Infilate una fetta di limone e un pezzetto di salmone, alternandoli. Fate scottare velocemente il salmone sulla griglia o su una padella antiadernete già riscaldata. Servite con una spolverata di pepe rosa.
Hai trovato interessante l’articolo “Spiedini al salmone al profumo di rosmarino”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Antipasti e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.