Pulite e lavate accuratamente le cozze. Fatele aprire su fuoco vivo in una casseruola con gli scalogni tritati, il sedano spezzettato e il vino bianco. Filtrate il fondo di cottura e tenetelo da parte per la salsa di accompagnamento. Estraete i molluschi dalle conchiglie, insaporiteli leggermente con la senape e passateli nel pangrattato. Infilzateli negli spiedini e poneteli in frigorifero. Fateli grigliare sul barbecue (utilizzate quello elettrico se procedete con la cottura nel balcone del condominio) per qualche minuto, giusto il tempo perché le cozze si dorino, rigirandoli due o tre volte.
Hai trovato interessante l’articolo “Spiedini di cozze”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Antipasti e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.